E’ morto il nonno della piccola Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nel settembre del 2004. L’uomo era il padre di Piera Maggio, l’inarrestabile madre coraggio che da diciassette anni non smette di lottare perchè la verità sulla sparizione della figlia venga a galla.
A dare la notizia della dipartita attraverso i social, è stata proprio lei con un commosso post. “Non c’è età che tenga per l’amore dei figli per i genitori. Ciao papà”, ha scritto. Da lì, tantissimi i commenti che si rammaricano della morte dell’uomo; un dolore che si aggiunge al cuore di Piera Maggio nella triste constatazione che il padre non è più riuscito a vedere il volto di Denise da quel terribile settembre del 2004.
“Sentite condoglianze Piera… avrei voluto tanto che vedesse il ritrovamento della sua piccola Denise”, scrive un’utente. “Peccato. Non potrà abbracciare Denise quando tornerà a casa. Speriamo presto. Sono sicura che aiuterà a tutti voi”, si legge in un altro commento.
Non manca chi ricorda l’uomo venuto a mancare: “Sentite condoglianze a tutta la famiglia…. persona meravigliosa, faceva il mercato al mio paese e da sempre i miei nonni erano clienti fissi. Ho avuto il piacere di conoscerlo da quando ero ancora bambina”