Un altro incidente in Sicilia, due moto si scontrano sulla statale: morto un turista

moto

Grave incidente sulla strada statale 640, in contrada Caos, a Porto Empedocle. Nello scontro tra una Vespa Piaggio 125 e una moto di grossa cilindrata, un uomo di 76 anni ha perso la vita. La vittima si chiamava Pierluigi Vaccarezza, era di Genova e si trovava in Sicilia insieme alla moglie, rimasta ferita nell’impatto.

La coppia era, appunto, in vacanza nell’Agrigentino. Per ragioni ancora da accertare, la Vespa su cui viaggiavano si è scontrata con una moto di grossa cilindrata guidata da una donna, rimasta anche lei ferita. Le donne sono state portate in ospedale ad Agrigento mentre per il 76enne non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Incidente sulla Palermo-Catania

La giornata di ieri ha visto altri due incidenti mortali consumarsi in Sicilia, per l’esattezza nel Palermitano. Un motociclista di 34 anni ha perso la vita in un grave sinistro accaduto intorno all’ora di pranzo sull’autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Scillato. Da chiarire ancora la dinamica di quanto accaduto ma dai primi accertamenti pare si sia trattato di un incidente autonomo: il 34enne, per cause da accertare, avrebbe perso il controllo della propria motocicletta, ritrovata metri più avanti, schiantandosi contro il guard rail. L’uomo è morto sul colpo.

Schianto a Termini Imerese

Un’altra tragedia si è consumata a Termini Imerese dove un ragazzo di 25 anni, che viaggiava in sella alla sua moto, è morto in un incidente in via Libertà. L’impatto violentissimo contro un’auto purtroppo non gli ha lasciato scampo. Gli agenti della polizia municipale e i carabinieri indagano per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

CONTINUA A LEGGERE