Un altro KFC a Palermo, dove approderà il fast food del pollo fritto

KFC non si ferma e apre un altro punto nel centro di Palermo. La catena del colonello Sanders, famosa per il suo pollo fritto, presto potrebbe approdare lì dove un tempo c’era il Mc Donald’s, al fianco di piazza Castelnuovo. Il fast food americano si avvicina a inaugurare il suo quinto ristorante a Palermo, dopo il recente punto a piazza San Domenico. L’apertura di inizio 2025 ha destato molta curiosità, visto che per la prima volta il fast food entrava in una piazza così imponente e storica, nel cuore del centro palermitano.

Dopo il punto di piazza San Domenico, KFC aprirebbe a piazza Castelnuovo, secondo il racconto del sito locale Palermo Today. L’inaugurazione potrebbe avvenire non prima della fine dell’estate. Un legame, quello tra Kentucky Fried Chicken e il capoluogo siciliano, che si consolida sempre di più. Secondo quanto riportato nell’anticipazione, il 2024 di KFC si è chiuso con un giro d’affari di 179 milioni di euro, superiore del 26% rispetto a quello del 2023. Le due aperture del 2025, in due punti nevralgici della città, hanno il chiaro intento di consolidare questo successo.

Leggi anche: KFC e Burger King, il futuro di via Roma frigge nell’olio da fast food americano?

Il fast food del pollo fritto è già presente anche in via Notarbartolo e nei centri commerciali Conca d’Oro e Forum, non dimenticando il già citato punto dove prima c’era il bar Lucchese, alle porte della Vucciria. Prossima tappa sarebbe l’edificio di piazza Politeama dove Mc Donald’s, che già da un anno si è spostato a pochi metri in via Amari, fin dal 1998 si è imposto tra i giovani e meno giovani della città di Palermo. Kentuchy Fried Chicken avrà lo stesso appeal che ha avuto Mc Donald’s per decenni in quel edificio?