Una banda di ladri ha messo a segno un vero colpo da maestri. Il bersaglio dell’operazione erano centinaia di iPhone nuovi, di ultima generazione, un bottino dal valore milionario. I criminali non hanno esitato a bloccare le strade e a sfondare il cancello di una grande azienda di logistica.
Stando alle prime indiscrezioni, questa operazione, è stata messa in atto da una banda ben organizzata, composta da almeno dieci persone. Il gruppo era ben equipaggiato con numerosi mezzi, la maggior parte dei quali sono stati rubati e poi abbandonati. Il raid criminale si è svolto intorno alle 4.30 in via delle Industrie a Settala (Milano), nelle vicinanze della Ingram Micro Srl, una filiale italiana di una multinazionale, attiva nel settore dei servizi digitali e della logistica. Questa azienda è specializzata nello stoccaggio e nella distribuzione di prodotti ad alta tecnologia di marchi noti a livello globale.
La banda è arrivata sul luogo dell’operazione con quattro auto e due furgoni. Dopo aver sfondato il cancello dell’azienda, hanno caricato una dozzina di pallet contenenti cellulari di ultima generazione. Per assicurarsi che il colpo andasse a buon fine, prima di giungere sul posto, hanno bloccato le strade circostanti utilizzando nove automezzi e spargendo chiodi lungo l’asfalto per ostacolare eventuali interventi delle forze dell’ordine.