Un Medico in famiglia: “Sarà un degno finale” | La prima telefonata c’è stata: tutti i dettagli

Lino Banfi (Ansafoto) - palermolive.it

Lino Banfi (Ansafoto) - palermolive.it

Le indiscrezioni raccolte nell’ultimo periodo iniziano ad avere alcuni riscontri. L’undicesima stagione di Un Medico in Famiglia non è utopia 

Un Medico in Famiglia 11 potrebbe davvero essere realizzata. Il primo indizio in tal senso è stato dato da Verdiana Bixio presidente di Publispei, casa di produzione di Un Medico in Famiglia che in un’intervista rilasciata all’Ansa aveva dato un accenno in tal senso.

D’altronde si tratta di una serie cult che ha accompagnato il pubblico italiano per dieci anni a partire dalla fine degli anni ’90. L’ultima puntata è andata in onda nel novembre 2016 e da allora si pensava fosse calato il sipario sulla villetta di Poggiofiorito, quartiere immaginario alla periferia di Roma dove abitano i protagonisti della storia.

La Bixio però ha dato di nuovo speranza ai fan, che per anni sono rimasti incollati alla tv per vedere le vicende di Nonno Libero, Lele e tutti gli altri componenti della grande famiglia Martini, che nel corso degli anni si è allargata sempre di più.

Dunque non resta che andare a scoprire cosa ha detto nello specifico la Bixio e qual è stato l’altra piccola conferma che sta dando nuova verve a questo progetto che sembrava ormai conclusosi in maniera definitiva.

Un Medico in Famiglia 11: le parole della produttrice

Verdana Bixio ha infatti confessato di essere al lavoro per cercare di celebrare i protagonisti di Un Medico in Famiglia: “Sto provando a portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più che incarni lo spirito di questa serie”.

La produttrice ha poi confermato come i fan sono in pressing per rivedere di nuovo sul piccolo schermi i propri beniamini. Seppur siano invecchiati rispetti agli inizi, la curiosità rimane altissima anche proprio per vedere le differenze rispetto al passato.

Un Medico in Famiglia (Ansafoto) - palermolive.it
Un Medico in Famiglia (Ansafoto) – palermolive.it

L’apertura di Lino Banfi: “Voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini”

Per effetto di ciò TAG24 ha intercettato Lino Banfi, che si è mostrato subito propenso a riprendere questo discorso: “Sono davvero felice se Un Medico in Famiglia 11 si farà. È da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Mi fermano sempre in strada per chiedermi di fare una nuova stagione”.

Lino Banfi ha poi rivelato di aver rifiutato un film in cui avrebbe dovuto fare la parte di un vecchio ferroviere in pensione, proprio come “Nonno Libero” il suo personaggio in Un Medico in Famiglia. La sua aspirazione è proprio quella di ridare vita a quel personaggio ancora molto amato dagli italiani.