Home Food & Drink Un olio siciliano finalista ai Frontier Awards 2022: “Per noi è motivo di grande orgoglio”

Un olio siciliano finalista ai Frontier Awards 2022: “Per noi è motivo di grande orgoglio”


Redazione PL

Si tratta dell’olio extravergine di oliva Embrace, prodotto dall’azienda Evo Sicily

olio

Embrace arriva tra i finalisti nella sezione “Star Confectionery & Fine Foods Product of the Year” ai prestigiosi Frontier Awards 2022, uno dei più noti e autorevoli premi del settore Duty Free, che riconosce i casi di successo nel travel retail. Una giuria di esperti composta da leader del settore provenienti da tutto il mondo del travel retail, dopo un rigoroso, trasparente ed equo processo di valutazione determinano chi farà parte dei finalisti.

L’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA EMBRACE

I Frontier Awards celebrano l’eccellenza, l’innovazione, la creatività e l’alta qualità in diversi ambiti. Questi tratti distintivi sono stati ritrovati nell’olio extravergine di oliva Embrace.

L’abbraccio universale al cambiamento, all’evoluzione, all’innovazione, alle sfide, a nuovi stili di vita gli hanno permesso di far parte della rosa dei finalisti. I vincitori saranno annunciati il prossimo mercoledì 5 ottobre a Cannes, durante un’esclusiva serata di gala presso l’Hotel Martinez.

Essere finalisti ai Frontier Awards tra molti altri prestigiosi marchi internazionali è per il brand motivo di grande orgoglio. È un importante riconoscimento al lavoro fatto per dar vita ad un prodotto esclusivo e di altissima qualità. Un lungo percorso di crescita, guidato dal desiderio di donare emozioni a partire da un alimento straordinario come l’olio extravergine di oliva. I valori del brand sono da sempre il rispetto per la materia prima e per l’ambiente, l’uomo e il suo benessere ma anche l’eleganza, l’originalità e l’esaltazione dei sapori. Questo è ciò che il brand ha voluto sottolineare con il suo olio Embrace.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle molte collaborazioni che l’azienda ha intrapreso nel suo percorso, in particolar modo quella con Food Accademia, che dal 2016 fornisce servizi ai produttori italiani di eccellenze enogastronomiche che desiderano espandere il proprio business nel settore del travel retail e duty free globale.

LA STORIA DELL’AZIENDA

Eccellenza tutta italiana, Embrace è un autentico olio extravergine di oliva, un olio unico, che esprime la perfetta unione tra ambiente, conduzione agricola e trasformazione del frutto in un olio in grado di esaltare tutte quelle caratteristiche organolettiche di una cultivar di lunga tradizione siciliana, come la Nocellara del Belice, raccolta rigorosamente a mano e
molita dopo qualche ora. È un olio estratto a freddo, e filtrato, conservato sotto azoto in ambiente termo-condizionato.

L’azienda Evo Sicily nasce nel Marzo del 2019, dalla passione di due donne Carmen e Giusy: due mamme, due sommelier, due tecniche esperte di oli extra vergine di oliva, legate dalla passione per l’olio, per il buon cibo e il buon bere. L’amore per la Sicilia, terra natìa di entrambe, un forte richiamo alle origini e alla storia, uno studio approfondito e specializzato del settore e la continua sfida verso l’innovazione hanno portato Carmen e Giusy a creare un olio extravergine di oliva di eccellenza, in grado di interpretare e raccontare un territorio meraviglioso, una terra che nei secoli ha accolto diversi popoli e culture in un abbraccio travolgente.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti