Dirette TV

Un palermitano ha incantato pubblico e giuria di “The Voice Senior” – VIDEO

Nell’ultima puntata di The Voice Senior 2023 andata in onda ieri sera, l”esibizione che ha concluso la blind audition è stata quella di  Ninni Lo Casto, un “giovanotto” palermitano. Accompagnandosi al pianoforte, ha cantato in francese “Ne me quitte pas” il cavallo di battaglia di Jacques Brel, incantando sia il pubblico presente, che gli ha tributato una calorosa standing ovation che la giuria,  composta da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, i Ricchi e poveri e Clementino. 

Ha scelto il team di Loredana Bertè

Sul palco di The Voice, Ninni, seduto a un pianoforte a coda al centro dello studio,  ha cantato un brano che sente nelle sue corde. Lo ha interpretato alla perfezione, con un accento francese che ha stupito tutti. A girarsi per primo è il coach Gigi D’Alessio, seguito da Loredana Bertè, I ricchi e poveri e infine Clementino. Tantissimi i complimenti dai gudici. Poi ha improvvisato un duetto con Gigi D’Alessio, e insieme hanno cantato e suonato “Tu vuò fà l’americano”. Alla fine è arrivata la scelta del team, ed il concorrente palermitano ha scelto quello della Bertè.

Ha vissuto 59 anni in Francia, e cerca una fidanzata

Agostino Giovanni Lo Casto è nato a Palermo  nel 1934, ed  ad 88 anni per The voice senior  è il più  concorrente più “senior” di sempre.  Ha detto di avere scelto  Ninni come nome d’arte, perché così lo chiamava la sua mamma. È un pianista, un cantante e indubbiamente è un uomo che ha ed ha avuto  molto charme. Ha vissuto in Francia per 59 anni, e all’ombra della Tour Eiffel, ha raccontato di avere tante belle donne e tante avventure incredibili. Conoscendo anche tanti personaggi celebri. È tornato a Palermo, la sua città d’origine, nel 2021. Perché si è detto: «Alla mia età perché morire in Francia? Io sono siciliano, sarebbe più simpatico morire a Palermo». Per lui la musica è evasione dal quotidiano, e suonare a The Voice “è un sogno che si realizza”.  Dal palco di The Voice ha detto con tanta ironia che è alla ricerca di una fidanzata, facendo anche un appello: la vuole che si intenda di musica e che sappia cucinare. Le interessate possono rivolgersi alla segreteria del programma…

Foto: frame di the voce senior

Published by
Redazione PL