Dodicenne giù dalla finestra della scuola, si sarebbe buttata dopo un rimprovero della prof

I compagni della 12enne avrebbero assistito terrificati alla scena, tra pianti e urla, e la prof avrebbe provato a fermarla

autista

Sul caso dell’allieva 12enne precipitata da una finestra di una scuola media a Rapallo, in provincia di Genova. I primi riscontri effettuati dalla polizia evidenziano un quadro al contempo semplice e tragico. A spingere la ragazzina al gesto estremo sarebbe stato il rimprovero di un’insegnante. La 12enne avrebbe avuto uno screzio con un compagno, e per questo la professoressa che in quel momento era in classe l’avrebbe rimproverata, forse minacciandola di metterle una nota. Al termine delle lezioni la ragazzina avrebbe quindi aperto la finestra per scavalcare il cornicione. La docente avrebbe provato a trattenerla, ma lei si sarebbe divincolata e lanciata nel vuoto, da un’altezza di quasi sei metri. L’agenzia Ansa riferisce che i compagni avrebbero assistito terrificati alla scena, tra pianti e urla.

Per la 12enne nessun episodio di bullismo, ma il cellulare è sotto sequestro

Al momento dalle indagini finora non sarebbero emersi nei confronti della ragazzina episodi di bullismo né di maltrattamenti, ma il cui cellulare è ora comunque sotto sequestro al vaglio degli inquirenti. Per cercare di raccogliere eventuali elementi utili a ricostruire quanto accaduto. La 12enne adesso si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Gaslini di Genova.