Home Food & Drink Una chiacchiera di un metro e mezzo per Carnevale, record nel quartiere di Brancaccio

Una chiacchiera di un metro e mezzo per Carnevale, record nel quartiere di Brancaccio


Federica Raccuglia

Domenica 4 febbraio al Centro Polivalente Sportivo Padre Pino Puglisi e Massimiliano Kolbe di Brancaccio, gli allievi della scuola TED formazione hanno allestito un villaggio del gusto dedicato ai cibi tipici del Carnevale siciliano. Per l’occasione è stata preparata una chiacchiera da record lunga oltre un metro e mezzo.


Oltre alle chiacchiere, dolce tipico del Carnevale, e alle maschere di pasta frolla decorate, il pubblico, accorso numeroso, ha avuto la possibilità di degustare anche pietanze salate della tradizione sicilana. In particolare: risotto Carnaroli con broccoli, salsiccia e pecorino siciliano; porchetta agli aromi di montagna e cipolla rossa caramellata, cous cous con zuppetta di lenticchie, fornite dall’azienda Agricola Santo Bono di Camporeale – Valle del Belìce ed il caciocavallo che sarà accompagnato con crostini di pane dei grani antichi, finger di caponata classica di melanzane e sfiziosità siciliane, focaccine con panelle e crocchè, pizze preparate e condite con ingredienti made in Sicily tra cui la pregiatissima salsa di datterino realizzata con pomodori maturati alle falde del lago di Piana degli Albanesi della ditta Barresi. Immancabile l’olio estravergine di Nocellara del Belice, fornito dalla Cooperativa Sicily Food Belice Valley. Ad accompagnare le pietanze alla Cocktail Station live il Mock drink.

Ted Formazione: “La sinergia tra professionalità e le imprese locali è la formula vincente”

“Ted Formazione è sempre più nodo tra territorio e consumatori. Anche in questa occasione abbiamo attivato significative collaborazioni con imprese locali. Da una parte stiamo formando nuovi professionisti, dall’altro diamo voce alla grande qualità del Made in Sicily. Credo questa sia una formula vincente” racconta Tony Marfia, presidente di Ted Formazione.

“ Siamo orgogliosi di aver contribuito al grande successo al centro Pino Puglisi a Brancaccio per l’evento di Ted dedicato ai giovani talenti della città. Un evento fortemente voluto dal comparto ristorazione dagli Chef Toni Ficarotta e Fabrizio Di Cara e coordinato dal gruppo accoglienza di Gabriele di Caro.- raccontano Davide Morici e Giovanni Callea di Io Compro Siciliano e concludono- Le preparazioni, con la presenza della Valle del Belice che ha offerto una ricca varietà di colori e sapori del territorio, sono state un vero inno alla festa e alla sicilianità che amiamo rappresentare.”

 

Potrebbero interessarti