Rifiuti di ogni genere nel mercato storico più importante di Palermo. Siamo a Ballarò e la situazione viene documentata con una serie di foto dall’Associazione Comitati Civici Palermo, attiva sul territorio per segnalare criticità e problemi che affliggono il capoluogo siciliano.
“Chiediamo a Codesta Amministrazione come sia tollerabile una discarica del genere, di proporzioni mostruose, in un luogo dove si vendono sulle bancarelle generi alimentari freschi, come carne, pesce, frutta, verdura, esposti all’aria aperta a contatto con rifiuti di ogni genere”. Così si legge nella nota firmata da Giovanni Moncada, presidente del Comitato, corredata da foto del capannone di piazza del Carmine.
“La sporcizia é inimmaginabile – prosegue – insopportabile il fetore, con il percolato stratificato lungo il perimetro del capannone, mai entrato in funzione, nonostante i proclami. Questo luogo di profondo degrado conficcato nel cuore del mercato storico più importante di Palermo é semplicemente una vergogna per tutti noi, che non si può, né si deve tollerare un altro giorno di più”.
Foto da Associazione Comitati Civici Palermo