Una discussione per un cane aggressivo finisce a coltellate
Ferito al volto un 61enne che aveva rimproverato il proprietario del cane. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere dei negozi che potrebbero aver ripreso l’aggressione
Un rimprovero, sicuramente poco gradito, poteva finire in tragedia. Un banale diverbio in strada si è concluso con un accoltellamento, e un anziano ha rischiato di perdere un occhio. Vittima del gesto è un uomo di 61 anni che ha rimproverato il proprietario di un cane di grossa taglia perché gli abbaiava contro e temeva di essere aggredito. I fatti sono avvenuti a Roma, in in zona Colli Portuensi, poco prima delle 21. Il 61enne stava rientrando a casa e, vedendo il grosso cane inveire contro di lui, ha chiesto al proprietario di tenerlo buono e lo ha in seguito rimproverato. Questo non è piaciuto al proprietario dell’animale, che ha iniziato a controbattere e tra i due è nata una lite presto degenerata. L’uomo con il cane, infatti, ha estratto un coltello a scatto e ha sferrato un fendente al volto dell’anziano, poco sotto l’occhio sinistro. Subito dopo è fuggito facendo perdere le tracce.
La vittima non conosce l’aggressore
È stata la stessa vittima, che, con il volto insanguinato, ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia Eur e i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno trasportato l’uomo all’ospedale San Camillo. Le sue condizioni non sono gravi, ma è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al volto. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della vittima che ha ricostruito quanto accaduto e ha fornito una dettagliata descrizione dell’aggressore. L’anziano avrebbe riferito di non conoscere il proprietario del cane e di non averlo mai visto prima. Al vaglio dei militari le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e poste esternamente alle attività commerciali, che probabilmente hanno ripreso la lite tra i due o immortalato il volto dell’aggressore.