Una famiglia divisa a C’è Posta per Te, Maria De Filippi a Carmine: “Sei un pignolo”

La seconda storia di C’è Posta per Te è quella di una famiglia pugliese divisa. A scrivere alla trasmissione è Alessio, che sta per diventare papà. Da un anno e mezzo, la sorella Luana, sposata con Carmine, non parla né con lui né con la sua famiglia. Ad allontanarla, secondo i familiari, sarebbe stato proprio il marito.

La storia

I problemi iniziano quando Luana, trasferitasi al nord, va in vacanza insieme a Carmine, che ha “l’abitudine” a detta loro di concludere quasi sempre le discussioni con la famiglia della moglie con una denuncia o una querela. La litigata più importante avviene nell’estate 2022. Luana è incinta e dice ai suoi che sarebbero andati direttamente dai familiari di Carmine senza salutarli. La ragazza purtroppo interrompe la gravidanza, così come i rapporti con la sua famiglia. “Noi non siamo morti, tu hai famiglia”, le dice la madre al telefono. “Vorrei che tu morissi”, sono le frasi che sente dirsi da parte della figlia.

Carmine, dopo aver ascoltato cosa ha avuto da dire la famiglia della moglie, ripete più volte di aver cambiato la vita di Luana soltanto in meglio e che in tutti questi anni è sempre stato attaccato dalla famiglia. “Mi hanno dato del maleducato, mi hanno ripetuto che esistono generi migliori” . Alla domanda di Maria a Luana, su come sia stato questo anno e mezzo senza sentire e avere rapporti con i suoi genitori, la ragazza scoppia in lacrime anche se ammette di esser stata bene. Maria la invita a pensare a se stessa, dando del pignolo al marito Carmine, dicendole che le discussioni continueranno ad esserci per via dei caratteri forti dei genitori e del marito.

Luana e Carmine aprono la busta

Luana e Carmine escono dallo studio per decidere se aprire o meno la busta, seguiti poco dopo da Maria De Filippi. Rientrano insieme e, dopo le scuse dei genitori, aprono finalmente la busta. 

C’è Posta per Te, Stefano De Martino incontra i genitori di Emanuela guarita dal linfoma