“Una Settimana di Diritti”, a cura di Mete Onlus, dal 12 al 19 maggio

Un’edizione speciale di “Amore Festival”, che dedica al territorio siciliano una serie di iniziative affrontando i Diritti, tema già presente nell’Agenda abituale di Mete Onlus. Da qui il titolo: “Amore Festival” per una ‘Una Settimana di Diritti’. L’obiettivo è donare cura, consapevolezza, riflessione e unione sociale.

In collaborazione con ResExtensa Dance Company/Porta D’Oriente – Centro Nazionale di Produzione per la Danza, il 17 maggio 2023 Mete Onlus sarà all’Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli (Palermo) al Reparto di Oncoematologia Pediatrica per donare una Performance di Danza, che si terrà lungo il corridoio delle degenze. Si esibiranno le ballerine Stefania Matta e Martina Ferrari. Coreografie di Teri Demma. Costumi di Lucrezia De Rosa.

Gli studenti e le studentesse dell’ISS Tecnico e Professionale G.B. Ferrigno – V. Accardi (Castelvetrano), Studiano METE, e il 18 maggio 2023 incontreranno la Presidente Giorgia Butera. Il tutto con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Programma

12 maggio 2023. Uscita in barca a vela insieme ai bambini di ‘Parent to Parent Italia’;
17 maggio 2023. Performance Danza in Oncoematologia Pediatrica al Civico di Palermo;
18 maggio 2023. Conferenza sulla Giustizia Sociale presso l’Istituto “GB Ferrigno” di Castelvetrano;
19 maggio 2023. Women’s Panel “Per Quanto Mi Riguarda, Ho Fatto la Mia Scelta”, a cura di Mari Miserendino.

In foto Giorgia Butera, Presidente di Mete Onlus con Marilina Sclafani (Presidente Parent To Parent Italia).