Una tv a led nella serie ambientata nel 1897?
Clamoroso blooper? Se lo chiedono in tanti sui social. E voi che ne pensate?
E’ una tv a led quella che si vede in una scena della fiction “Piu forti del destino”? Se lo domandano sempre più utenti da quando sui social gira il fermo immagine della puntata della miniserie ambientata a Palermo nel 1897, andata in onda ieri sera, venerdì 11 marzo.
Se davvero la produzione avesse dimenticato una tv appesa alla parete si tratterebbe di un clamoroso blooper.
I blooper sono gli errori commessi nei film e sfuggiti al regista o alla produzione. Esempi di blooper sono tecnici o telecamere che appaiono nelle inquadrature, abiti o accessori di scena che cambiano a seconda delle inquadrature e, soprattutto (come in questo caso), gli anacronismi.
Tra i blooper più famosi la bombola a gas sotto una biga nel film “Il Gladiatore” o il furgoncino bianco che a un certo punto appare in “Braveheart”, senza dimenticare i buchi dei proiettili sul muro prima della sparatoria in “Pulp Fiction” e i tanti errori nel celebre “I cento passi”: da un tipo di aeromobile prodotto solo venti anni dopo rispetto all’epoca in cui è ambientato il film a una tomba che riporta la data 1981 quando Impastato sarà ucciso nel 1978.
Esiste un sito, abbastanza curato, che raccoglie centinaia di blooper www.bloopers.it
Intanto, la domanda la giriamo ai nostri lettori: è una tv a led quella appesa alla parete di una casa di fine ottocento?