“Una vita davanti”, in anteprima assoluta il docufilm sui due cuginetti di Vittoria investiti da un suv

Il lavoro di Rossella Scribano e Andrea Traina non vuole solo mantener vivo il ricordo dei due piccoli, ma anche spingere alla riflessione su grandi temi quali la legalità e le ingiustizie

cuginetti

È una storia che sconvolto e commosso non solo la Sicilia ma l’Italia intera quella di Alessio e Simone D’Antonio, i due cuginetti di Vittoria investiti e uccisi da un suv l’11 luglio 2019. La drammatica vicenda è ora al centro del docufilm “Una vita davanti. Alessio e Simone, il sogno spezzato”, di Rossella Scribano e Andrea Traina.

La presentazione in anteprima assoluta del docufilm si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 19:30, presso il Multisala Golden di Vittoria. L’appuntamento si svolge nell’ambito della X edizione del Vittoria Peace Film Fest. Prevista anche una replica il giorno successivo alle 11:30.

Alessio e Simone, “Una vita davanti”

I due cugini di 11 anni furono investiti mentre giocavano davanti casa. Una morte improvvisa e brutale che ha spezzato le loro giovani vite, i loro sogni e le loro famiglie.

L’anteprima vedrà presenti gli autori del docufilm, Rossella Scribano e Andrea Traina. Le vite di Alessio e Simone sono state ricostruite attingendo alle testimonianze dei genitori, degli amici e degli educatori. Il racconto della loro dolorosa vicenda vuole anche spingere lo spettatore a interrogarsi su temi quali la legalità, le ingiustizie, la morte, la paura ma anche la vita, la speranza, l’amore.

CONTINUA A LEGGERE

Bambini investiti e uccisi a Vittoria da Suv, scarcerato Rosario Greco