Home Eventi e spettacolo “Una vita davanti”, in anteprima assoluta il docufilm sui due cuginetti di Vittoria investiti da un suv

“Una vita davanti”, in anteprima assoluta il docufilm sui due cuginetti di Vittoria investiti da un suv


Redazione PL

Il lavoro di Rossella Scribano e Andrea Traina non vuole solo mantener vivo il ricordo dei due piccoli, ma anche spingere alla riflessione su grandi temi quali la legalità e le ingiustizie

cuginetti

È una storia che sconvolto e commosso non solo la Sicilia ma l’Italia intera quella di Alessio e Simone D’Antonio, i due cuginetti di Vittoria investiti e uccisi da un suv l’11 luglio 2019. La drammatica vicenda è ora al centro del docufilm “Una vita davanti. Alessio e Simone, il sogno spezzato”, di Rossella Scribano e Andrea Traina.

La presentazione in anteprima assoluta del docufilm si terrà martedì 13 dicembre, alle ore 19:30, presso il Multisala Golden di Vittoria. L’appuntamento si svolge nell’ambito della X edizione del Vittoria Peace Film Fest. Prevista anche una replica il giorno successivo alle 11:30.

Alessio e Simone, “Una vita davanti”

I due cugini di 11 anni furono investiti mentre giocavano davanti casa. Una morte improvvisa e brutale che ha spezzato le loro giovani vite, i loro sogni e le loro famiglie.

L’anteprima vedrà presenti gli autori del docufilm, Rossella Scribano e Andrea Traina. Le vite di Alessio e Simone sono state ricostruite attingendo alle testimonianze dei genitori, degli amici e degli educatori. Il racconto della loro dolorosa vicenda vuole anche spingere lo spettatore a interrogarsi su temi quali la legalità, le ingiustizie, la morte, la paura ma anche la vita, la speranza, l’amore.

CONTINUA A LEGGERE

Bambini investiti e uccisi a Vittoria da Suv, scarcerato Rosario Greco

Potrebbero interessarti