Fa male: morire per salvare i propri cavalli dalle fiamme che si erano propagate nei pressi del maneggio. Così ha perso la vita Maria David, 42 anni, che si era diretta insieme al fratello e il padre nel loro appezzamento di terreno in zona Sala Verde a Mazzaforno, vicino a Cefalù
“Siete solo assassini. Maria David è morta per salvare i suoi animali. Una vita nobile rubata da mani criminali”, scrive Paola Castiglia. “Che sia l’ultima martire degli incendi in Sicilia. La politica inizi a pensare al futuro di questa terra (maledetta) mettendo da parte l’inutile populismo. Tutti siamo responsabili di ciò che sta accadendo in queste ore. Tutti, nessuno escluso!”, dice Vincenzo Lapunzina.
Tanti i messaggi sui social che ricordano la donna: “A te che hai appiccato il fuoco ti auguro di non avere pace. Mariii, come ti chiamavo io. Mancherai, mancherai al tuo Nanù mancherai a noi mancherà il tuo sorriso, la tua gentilezza la tua educazione …” scrivono su Facebook Sabrina e Marco. E ancora: “Ciao Maria…..
Gli incendi hanno provocato un altro morto, oltre la 42enne: si tratta di Salvatore Albano, di 68 anni. Sarebbe stato colto da malore nei pressi della sua abitazione a Trappeto in quel momento circondata dalle fiamme.
LEGGI ANCHE: