Unicredit assume anche a Palermo, come candidarsi: basta il diploma

Unicredit torna alla ricerca di nuovo personale da assumere in diverse città italiane. Il processo di assunzione è previsto a: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Roma, Napoli, Milano, Trento, Trieste, Genova, Venezia e Palermo.

Il noto gruppo bancario ha aperto le selezioni per diverse figure da ricoprire dai profili professionali differenti. Ci sono opportunità sia per giovani laureati che diplomati.

– Consulente Unicredit Direct
La figura si occupa di gestire le relazioni con i clienti fornendo loro informazioni e assistenza su prodotti e servizi bancari e sull’utilizzo di canali digitali internet e mobile app. Tra i requisiti essenziali, possono partecipare giovani motivati che siano in possesso di un diploma tecnico/liceale o una laurea di I o II livello, con buona votazione e che abbiano Avere una buona conoscenza della lingua inglese e italiano madrelingua.

Il percorso di selezione prevede i seguenti step: candidatura online, completamento del test online e assessment in gruppo. Per la corretta valutazione del profilo è necessario registrare tutti i titoli di studio (diploma ed eventuale laurea) con relativa votazione finale.

Per questa figura Unicredit offre un contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato alla conferma a tempo indeterminato. Oltre a Palermo, la ricerca è attiva anche per le sedi di Roma e Napoli.

Gli interessati possono candidarsi rispondendo all’annuncio pubblicato sul sito web dell’azienda. (Ricordiamo che l’offerta di lavoro resta online fino a che la selezione non è conclusa).

Per maggiori informazioni si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica uicandidatexperience@unicredit.eu.

Leggi anche: Ferrovie assume anche a Palermo, come candidarsi: basta il diploma 

– Consulente First – Gestore di portafoglio Retail
Nell’ambito del piano UniCredit Unlocked, il gruppo bancario vuole ampliare la squadra dei suoi consulenti per rafforzare la sua rete commerciale e offrire servizi di qualità e soluzioni personalizzate ai clienti.

Per questo la ricerca di lavoro punta a trovare professionisti con pluriennale esperienza nella gestione di portafogli nel perimetro Retail su diverse piazze del territorio nazionale, tra cui appunto Palermo.

I principali requisiti per i profili richiesti, in qualità di Consulente First, sono:
– dai 3 ai 6 anni di esperienza in posizione equivalente presso primarie banche o intermediari finanziari, con specializzazione nell’offerta di servizi a valore aggiunto (gestioni patrimoniali individuali e consulenza finanziaria, inclusa la Protezione);

– buone doti relazionali, allo scopo di gestire e sviluppare commercialmente la clientela in portafoglio;

– buona conoscenza del territorio e mercato di rifermento al fine di mantenere una costante attività di sviluppo e gestione commerciale della nuova clientela;

– atteggiamento positivo, capacità di coordinamento e team working;

– buona conoscenza della lingua inglese.

Unicredit offre un contratto a tempo indeterminato full-time.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura online direttamente sul sito web di Unicredit, selezionando l’annuncio in questione.

Leggi anche: UFFICIALE, esonerato Eugenio Corini: la nota del club

– Banker Private
Una figura simile alla precedente (Consulent First), dunque abile nel gestire il Portafoglio Clienti ma nel perimetro Private (quindi aziende e imprese) su diverse piazze del territorio nazionale tra cui Palermo.

Anche in questo caso la ricerca di lavoro punta a trovare professionisti con pluriennale esperienza nel settore bancario.

I principali requisiti per i profili richiesti, in qualità di Banker Private sono:
– 3/6 anni di esperienza in posizione equivalente presso primarie banche o intermediari finanziari, con specializzazione nell’offerta di servizi a valore aggiunto;
– background in finanza aziendale per sostenere le esigenze degli imprenditori;
– buone doti relazionali;
– atteggiamento positivo, capacità di lavorare in team.

Gli interessati possono candidarsi rispondendo direttamente all’annuncio pubblicato sulla pagina “Lavora con noi” del sito aziendale.

 Antifraud e Cyber Security Specialist
Infine, Unicredit è alla ricerca anche di specialisti di sicurezza informatica. Una figura di alto profilo professionale, con esperienza e buona conoscenza del settore.

Il candidato ideale deve possedere una profonda conoscenza dei principi e delle tecnologie della sicurezza informatica, con particolare attenzione alle applicazioni SIEM, ai sistemi basati su regole e all’architettura di rete.

Richiesto altresì un buon livello di inglese sia scritto che parlato.

Per maggiori informazioni e per candidarsi basta consultare l’annuncio di lavoro pubblicato sul sito web di Unicredit.

Si ricorda che gli annunci di lavoro vengono rimossi una volta che la ricerca e le selezioni sono concluse.