Home Cronaca di Palermo Università di Palermo, Giurisprudenza nella top 3 dei dipartimenti d’eccellenza in Italia

Università di Palermo, Giurisprudenza nella top 3 dei dipartimenti d’eccellenza in Italia


Redazione PL

La facoltà di Giurisprudenza è tra le migliori d’Italia, la terza eccellenza dopo Roma Tre e Macerata

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo si conferma tra i  “Dipartimenti di Eccellenza” selezionati dal Mur-Ministero dell’Università e ricerca anche per il quinquennio 2023-2027.

La selezione è effettuata sulla base di un indicatore che tiene conto della valutazione ottenuta dalle pubblicazioni scientifiche dei docenti del Dipartimento e della qualità del progetto di sviluppo quinquennale presentato.

Giurisprudenza dipartimento d’eccellenza: finanziamenti in arrivo

Come “Dipartimento di Eccellenza” il DiGi potrà contare su un finanziamento di circa 8 milioni di euro da destinare al reclutamento strategico, alla realizzazione di nuove infrastrutture di ricerca e di didattica di alta qualificazione.

Lagalla: “Motivo di grande orgoglio”

“Esprimo profondo compiacimento per il lavoro svolto dall’Università di Palermo che porta il suo dipartimento di Giurisprudenza ad essere tra i migliori d’Italia, la terza eccellenza dopo Roma Tre e Macerata. Per la città questa rappresenta motivo di grande orgoglio e soprattutto una opportunità per tanti studenti che possono affrontare un eccellente percorso di studi nella loro città senza dover necessariamente lasciare il capoluogo. Palermo si configura sempre di più come una Città universitaria capace di essere veramente un punto di riferimento anche a livello nazionale. L’impegno di questa amministrazione andrà verso la piena valorizzazione del diritto allo studio per gli studenti palermitani e per chi sceglie Palermo come sede dei propri studi, instaurando strette sinergie con le istituzioni regionali e nazionali di diretta competenza”. Così dichiara il sindaco Roberto Lagalla commentando i dati pubblicati.

Fonte foto: unipa.it

Università di Palermo, al via intesa con Sicindustria: tirocini curriculari, stage e project work nelle aziende

Potrebbero interessarti