Università di Palermo, Mattarella e von der Leyen incontrano gli studenti: dove seguire la cerimonia

Oggi è il grande giorno per l’Ateneo palermitano. Tra qualche ora, nell’aula magna del dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Presidente della Commissione Europea  Ursula von der Leyen inaugureranno insieme l’anno accademico 2022/2023.

Presenti in aula 250 persone, tra studenti e giornalisti. A margine della cerimonia, la presidente della commissione Europea terrà un discorso un incontro privato con alcuni studenti di Unipa. QUI sarà possibile la cerimonia in streaming

Von der Leyen rende omaggio alle vittime di mafia

La von der Leyen è arrivata a Palermo ieri sera. Ha onorato la memoria delle vittime delle Stragi del ’92 a Capaci. Il Presidente Mattarella, invece, si trova a Palermo già da ieri mattina. 

Anno accademico Università di Palermo: i divieti 

I divieti per la messa in sicurezza dell’intera area interessata, sono entrati in vigore alle 16 di ieri pomeriggio e termineranno alla stessa ora di oggi. Vietata la sosta nelle strade limitrofe all’Università in tutto Largo La Grutta e nell’intera via Brasa. Stop alla sosta anche in centro, dalle 18 di ieri, pure tra via Mariano Stabile, via Roma, via Wagner, via Michele Amari e via Principe di Granatelli. 

Ursula von der Leyen è arrivata a Palermo, omaggio a Falcone e alle vittime della mafia