Oggi è il grande giorno per l’Ateneo palermitano. Tra qualche ora, nell’aula magna del dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen inaugureranno insieme l’anno accademico 2022/2023.
Presenti in aula 250 persone, tra studenti e giornalisti. A margine della cerimonia, la presidente della commissione Europea terrà un discorso un incontro privato con alcuni studenti di Unipa. QUI sarà possibile la cerimonia in streaming.
La von der Leyen è arrivata a Palermo ieri sera. Ha onorato la memoria delle vittime delle Stragi del ’92 a Capaci. Il Presidente Mattarella, invece, si trova a Palermo già da ieri mattina.
I divieti per la messa in sicurezza dell’intera area interessata, sono entrati in vigore alle 16 di ieri pomeriggio e termineranno alla stessa ora di oggi. Vietata la sosta nelle strade limitrofe all’Università in tutto Largo La Grutta e nell’intera via Brasa. Stop alla sosta anche in centro, dalle 18 di ieri, pure tra via Mariano Stabile, via Roma, via Wagner, via Michele Amari e via Principe di Granatelli.