Università di Palermo, via libera ai nuovi corsi di laurea: la soddisfazione dei consiglieri Fdl
La giunta regionale, presieduta dal Presidente Renato Schifani, ha approvato l’attivazione presso l’Università degli studi di Palermo dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria e in Educazione professionale, entrambi nella sede di Palermo e di Medicina e Chirurgia ad indirizzo tecnologico nella sede di Caltanissetta.
Tale iniziativa si sposa con le esigenze provenienti dal territorio e risponde alle tante richieste avanzate da numerosi giovani siciliani che in passato hanno dovuto rinunciare ai loro sogni.
Canzoneri: “Nuove opportunità per i neo laureati”
“Questa è la politica che ci piace – sostiene Germana Canzoneri, giovane medico e consigliere di Fratelli d’Italia al Comune di Palermo – che creerà sbocchi occupazionali e percorsi di formazione specializzata, prevedendo anche figure professionali innovative in settori sanitari in forte domanda. Tale offerta certamente porterà ai futuri neo laureati nuove opportunità di inserimento nel mondo del lavoro”.
Glorioso: “Sostegno alle famiglie senza incidere sul bilancio”
“L’attivazione dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria e in Educazione professionale – dichiara il Vice Presidente dell’VIIIa circoscrizione del Comune di Palermo, Nicola Glorioso – consentirà agli studenti di accedere al ciclo formativo e universitario senza dovere incidere oltremodo sul bilancio familiare per far fronte agli elevati costi di formazione generalmente sostenuti dagli studenti fuori sede”.
Rini: “Offerta formativa uniforme in tutta la Sicilia”
“L’attivazione di questi corsi di laurea a Palermo, voluta dal Governo Schifani, è una buona notizia per studenti, famiglie ed università. Una scelta che uniforma in maniera puntuale e precisa, l’offerta formativa in tutta la Sicilia. È la volta buona” dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Antonio Rini.