Università, ERSU compie 20 anni: “Borse di studio erogate al 100%, ora nuove scommesse”
Venerdì prossimo, alla Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, verrà celebrata la 2° giornata del diritto allo Studio Universitario in Sicilia
ERSU Sicilia compie 20 anni. È stata presentata oggi alla stampa l’iniziativa che coinvolge i quattro ERSU siciliani (Palermo, Catania, Messina ed Enna) in occasione del suo ventennale. Presenti, l’assessore regionale dell’Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano, il presidente dell’ERSU Palermo, Giuseppe Di Miceli (che rappresenta gli Ersu siciliani nella Consulta regionale per il Diritto allo studio), e il direttore di Ersu Palermo Ernesto Bruno.
La regione Siciliana, inoltre, è l’unica a preveder nel consiglio di amministrazione la presenza di 3 rappresentanti degli studenti su cinque, quindi di fatto la maggioranza.
In questi ultimi anni gli enti hanno avuto ottime performance per quanto riguardo soprattutto le borse di studio a Palermo, erogate al 100%. In cantiere anche grandi progetti per la residenzialità.
Venerdì prossimo, alla Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, verrà celebrata la 2° giornata del diritto allo Studio Universitario in Sicilia, alla presenza di rappresentanti del governo nazionale e regionale, nonché dei rappresentanti del mondo accademico universitario, delle accademie di belle arti e dei conservatori di musica. Lo scopo è quello di presentare gli interventi realizzati e fare una programmazione sulle prospettive legate all’utilizzo dei fondi nazionali europei, elaborando al tempo stesso le proposte da portare all’attenzione della governance regionale e nazionale coinvolta nella manifestazione.
Foto: Palermo Live