Home Cronaca di Palermo Università di Palermo, morto il docente Umberto Gulli: era punto di riferimento della facoltà di Scienze Politiche

Università di Palermo, morto il docente Umberto Gulli: era punto di riferimento della facoltà di Scienze Politiche


Redazione PL

Il docente aveva 68 anni

bando

Lutto all’Università di Palermo: è morto a 68 anni il docente Umberto Gulli dopo una breve malattia. Il professore era considerato un punto di riferimento importante per gli studenti della facoltà di Scienze Politiche.

Nella nota di cordoglio dell’Università Gulli viene ricordato come “un appassionato studioso del liberalismo politico e di John Rawls ne ricordano la gentilezza, i gesti cordiali e l’affettuosità”. Insegnava Storia delle dottrine politiche. Gulli si era laureato a Firenze con Cesare Luporini, si era poi specializzato presso l’Istituto di Sociologia di Francoforte.

Addio al mio caro compagno di Manifesto e Pdup Umberto Gulli, con cui da ragazzo ho giocato a tennis e condiviso sogni e idee – scrive su Facebook  il giornalista palermitano Gianni Riotta -. Un uomo serio e nobile. Le mie condoglianze ai familiari e a tutti coloro che hanno condiviso con lui la nostra gioventù“.

Potrebbero interessarti