Universitaria sorpresa a copiare, dura sanzione: “Non potrà dare esami per 4 mesi”

Sorpresa a copiare durante un esame all’Università di Padova. La studentessa, che frequenta il terzo anno di Medicina Veterinaria, stava infatti usando lo smartphone durante la prova. L’aspirante medico è stata coadiuvata da una studentessa, che suggeriva da casa, sempre dell’ateneo.

Il professore, secondo quanto raccontano le cronache padovane del Il Gazzettino, non si è fatto cogliere impreparato. Infatti, dopo aver notato strani movimenti e comportamenti durante la prova, ha scoperto lo stratagemma delle due ragazze. Nella vicenda l’Università di Padova ha adoperato il pugno di ferro: il fatto è addirittura finito in Senato Accademico.

Universitaria sorpresa a copiare: l’esemplare punizione 

Durante la seduta, non è stata presa solo una sanzione per l’universitaria che ha affrontato la prova d’esame, ma anche per l’altra che ha suggerito le risposte esatte da casa. Entrambe le universitarie non potranno prendere parte agli esami della sessione invernale.

Solo dopo la primavera potranno ricominciare la propria carriera accademica. La punizione, abbastanza esemplare, è arrivata dopo una lunga discussione tra i membri Senato accademico. L’intento sarebbe quello di lanciare un chiaro messaggio all’intera comunità studentesca.