Universitario 19enne trovato morto in una residenza per studenti, disposta l’autopsia

Il corpo dello studente privo di vita non presentava evidenti segni di violenza

I compagni di studentato non lo avevano visto uscire dalla stanza, sono andati a chiamarlo e hanno fatto la tragica scoperta. Un ragazzo di 19 anni è morto in una residenza privata per studenti a Roma, nel quartiere Tiburtina. La vittima era uno studente fuori sede residente in Toscana. 

I carabinieri della stazione Piazza Dante e il personale del 118 intervenuti sul posto hanno riscontrato che il giovane era senza vita. Il corpo dello studente di 19 anni non presentava evidenti segni di violenza e, secondo i primi accertamenti del medico legale, potrebbe essere deceduto per cause naturali.

Lo studente si era da poco trasferito a Roma per frequentare l’università

I familiari del giovane sono stati informati e la salma del 19enne è stata traslata al policlinico Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Il 19enne era uno studente universitario fuorisede. Come riporta La Nazione, era originario di Teano (Caserta) ma residente a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, dove si era trasferito con la famiglia nel 2005.

Il giovane si era da poco trasferito a Roma per frequentare l’università e iniziare un nuova vita lontano da casa. La tragica notizia si è rapidamente diffusa nel paese, suscitando dolore e costernazione.

Foto di repertorio

CONTINUA A LEGGERE

Torna la follia in classe, uno studente 15enne spara alla prof con la pistola a pallini