Palermo – Ben 9000 persone e tutto esaurito. È il successo dell’Unlocked Music Festival ai Cantieri Culturali alla Zisa. A ballare e divertirsi coi dj-set delle super star Carl Cox e Pawsa gente proveniente da tutta Europa. Giunto alla undicesima edizione, il festival nato in Sicilia si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate musicale.
Promossi i Cantieri Culturali alla Zisa, per la prima volta teatro della kermesse. “Questo festival è stato un successo straordinario – ha dichiarato Vincenzo Grasso, produttore della Face srl – e siamo soddisfatti, nonostante dopo 6 edizioni quest’anno l’edizione è stata spostata dal parco archeologico di Selinunte, lì dove gli spazi avrebbero consentito di ospitare molti più partecipanti. Tuttavia, questo ci ha permesso di riportare il festival a Palermo. Grazie a questo appuntamento, il Castello dello Zisa ha beneficiato di una visibilità internazionale. Il successo di questo evento è sicuramente frutto dell’impegno profuso da tutti i componenti del team”.
Questo evento chiude la stagione 2024 di Unlocked. “Un anno particolarmente intenso – continua Grasso – che ha visto il trionfo di altri importanti appuntamenti come Galactica, il Guinness World Record con Red Bull a Messina con Jaan Roose e il Red Bull Half Court al Politeama. Adesso è giunto il momento di riposare qualche giorno e poi si ripartirà subito per progettare i grandi eventi del 2025″.
Ai Cantieri Culturali un gruppo interforze per garantire la sicurezza dei partecipanti. “Un ringraziamento doveroso va alla Questura di Palermo – conclude Grasso – per aver coordinato in piena sintonia con il nostro team la gestione dell’ordine pubblico e della sicurezza dei partecipanti e dell’intero perimetro della manifestazione. Grazie al Comune di Palermo e al sindaco Lagalla per averci sostenuto in tutte le fasi di realizzazione di questo evento, all’assessore alla Cultura, alla direzione dei Cantieri Culturali alla Zisa, alla Rap e agli sponsor. L’Unlocked Music Festival ha dimostrato ancora una volta come la Sicilia possa essere il palcoscenico ideale per eventi di respiro internazionale, capaci di attrarre un pubblico proveniente da tutta Europa e di offrire un’esperienza indimenticabile”.