Gaffe e momenti di imbarazzo a Uno Mattina in Famiglia. Il programma mattutino del weekend di Rai 1 è finito nella bufera per delle esternazioni durante la diretta nei confronti dell’ospite, un pensionato di Palermo. Durante il gioco ‘Canta che ti passa’, infatti, Monica Setta ha introdotto Carmelo, pronto a esibirsi sulle note de Il Mondo di Jimmy Fontana.
Poco prima della sua esibizione, però, il collegamento audio con Setta non è stato interrotto e la conduttrice ha parlato dell’ospite non sapendo di essere ascoltata dai telespettatori. “Madonna mia, com’è ridotto, chi è lui?”, esordisce Setta, “Un pensionato di 69 anni”, risponde, invece, il colonnello Francesco Laurenzi. “Ma è un maschio o femmina?”, il dubbio della conduttrice e giornalista.
Monica Setta ha rilasciato una nota di scuse per l’accaduto, specificando che “non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno – precisa Setta -. Oggi a Unomattina in famiglia ci sono stati problemi di audio durante il talent ed io, nello specifico, non ero riuscita a sentire il nome del concorrente”.
“Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web. Mi spiace se il rilancio mediatico abbia offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna ‘umiliazione’, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare”.