Home Cronaca di Palermo Uomo ferisce due vigili con pugni e testate a Palermo, il Comandante: “Una vigliacca aggressione”

Uomo ferisce due vigili con pugni e testate a Palermo, il Comandante: “Una vigliacca aggressione”


Redazione PL

"Questo nuovo incivile gesto mortifica l'intera comunità palermitana", così il comandante dei Vigili urbani di Palermo Margherita Amato

viabilità

“Porgo la mia solidarietà ed esprimo vicinanza ai due agenti della Polizia municipale vittime, oggi pomeriggio, di una vigliacca aggressione durante l’espletamento del proprio servizio di Istituto”. Così Margherita Amato, comandante della Polizia municipale di Palermo, a seguito di un increscioso episodio accaduto questo pomeriggio a danno di due vigili urbani in servizio. Un uomo, in zona Quattro Canti, stava percorrendo il tratto pedonale con la bici elettrica. Così i due agenti in servizio hanno intimato all’uomo di scendere dal veicolo e proseguire spingendolo a piedi. L’uomo è andato su tutte le furie, dando prima una testata a uno dei due vigili, e poi ferendo anche l’altro con calci e pugni.  

Evidentemente – prosegue il Comandante – c’è ancora chi crede di poter violare la legge considerando la nostra città come una vera e propria zona franca. Questo nuovo incivile gesto mortifica l’intera comunità palermitana e certamente non potrà fermare il livello professionale dell’intero Corpo della Polizia Municipale che ogni giorno lavora con serietà al servizio dei cittadini e per il rispetto delle regole”.

AGGRESSIONE A VIGILI URBANI, ORLANDO E GIAMBRONE: “EPISODIO GRAVISSIMO ED INTOLLERABILE”

“Esprimo vicinanza e solidarietà ai due vigili urbani aggrediti – ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Si tratta di un episodio gravissimo ed intollerabile, e mi auguro che le Forze dell’ordine individuino presto i responsabili. Le donne e gli uomini della Polizia municipale, quotidianamente, lavorano e rischiano la propria incolumità a fianco dei cittadini, per salvaguardare i più elementari principi di legalità e convivenza civile”.

Solidarietà e vicinanza anche dall’assessore alla Polizia Municipale Fabio Giambrone. Il vicesindaco, in seguito all’episodio, si è messo subito in contatto con i due Vigili urbani, che intanto si trovavano in ospedale per ricevere le cure del caso.

Potrebbero interessarti