Uomo con fucile all’Università di Palermo, fermato un 50enne: l’arma era un giocattolo
Una studentessa ha allertato la polizia riferendo di aver visto l’uomo proprio davanti alla stazione della metro Palazzo Reale Orleans
Allarme stamani nella zona dell’Università di Palermo, dove un uomo di 50 anni circa è stato avvistato mentre si aggirava con un fucile tra corso Tukory e la stazione Palazzo Reale Orleans. In particolare, ad allertare la polizia una studentessa che ha chiamato la sala operativa riferendo di aver visto l’uomo armato proprio davanti alla stazione della metro. La ragazza, spaventata, si sarebbe poi rifugiata nella cittadella universitaria.
“C’è un uomo con fucile”, scatta l’allarme antiterrorismo a Unipa
La giovane non è l’unica ad essersi imbattuta nell’uomo. Diversi studenti e passanti lo hanno avvistato e uno scatto che lo immortala con in braccio il suo fucile è finito persino sui social. Intanto, scattato l’allarme antiterrorismo, sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero.
Grazie al contributo delle immagini è stato possibile identificare il 50enne. Gli agenti sono risaliti al suo domicilio, nella zona di Boccadifalco, dove lo hanno infine rintracciato. Il fucile è risultato essere un giocattolo. L’uomo è affetto invece da disturbi mentali certificati. Probabilmente l’autorità giudiziaria non procederà nei suoi confronti per procurato allarme.
Foto da Facebook
Paura all’Università di Palermo: “C’è un uomo armato di fucile”