Uomo morto in auto a Ballarò, ecco chi era la vittima
Si tratta di un ex calciatore che ha militato anche in Serie A
È Akeem Omolade Oluwuashegun, ex calciatore, l’uomo nigeriano di 39 anni morto in un’auto a Ballarò lunedì mattina a Palermo. Il 39enne stava andando in ospedale, accompagnato da un amico per eseguire un esame perché da giorni presentava un dolore alla gamba. Entrato in macchina si è sentito male ed è morto. A nulla purtroppo sono serviti i soccorsi.
Akeem Omolade ha giocato nel 2003 in Serie A col Torino, ma viene ricordato per essere diventato simbolo dell’antirazzismo con la maglia del Treviso nel 2001 in Serie B. Gli ultras nel corso di una partita abbandonarono lo stadio perché non gradivano il suo acquisto per il colore della pelle. Nel match successivo Omolade e tutta la squadra del Treviso si sono presentati con il volto dipinto di nero, un segnale forte che ha fatto tanto rumore mediatico.
L’uomo lavorava in tribunale come traduttore e continuava a giocare a calcio. Lascia una bambina piccola. Indagini avviate dei carabinieri che hanno anche acquisito la documentazione medica dell’ospedale Civico e Policlinico dove nei giorni scorsi l’uomo era andato per un dolore alla gamba.