Uova di Pasqua ai piccoli ricoverati in ospedale, l’iniziativa a Palermo

Uova di Pasqua e giocattoli come veicoli di svago, sorrisi e leggerezza per i piccoli degenti dell’Ospedale dei Bambini e del reparto di Oncologia pediatrica del Civico. Si intitola “Dona un uovo per un sorriso” l’iniziativa organizzata dall’Associazione la Sicilia per i siciliani e dal Movimento del popolo siciliano che ha visto in queste settimane i volontari raccogliere, davanti ai vari supermercati di Palermo e Misilmeri, le uova di Pasqua che i cittadini hanno voluto donare come gesto di generosità per quei bambini che stanno attraversando un momento difficile.
Il ricavato della raccolta sarà distribuito il 17 aprile tra le corsie ospedaliere. Una visita giocosa e divertente, con tanto di Batman al seguito, per regalare un dolce momento ai piccoli degenti.
“Abbiamo voluto fortemente creare questo evento per regalare un sorriso a tutti i piccoli pazienti e augurare una pronta guarigione – commenta Tony Guarino, presidente dell’Associazione La Sicilia per i siciliani e del Movimento del popolo siciliano -. Abbiamo voluto coinvolgere un famoso tiktoker palermitano, lo sciccoso di Palermo, che mascherato da Batman donerà queste uova in cambio di un sorriso. Voglio precisare che questo evento è merito di tutti i cittadini palermitani e misilmeresi che hanno voluto contribuire a questa iniziativa e che io, a nome di tutti i nostri volontari, ringrazio con il cuore. Questo evento sociale deve servire per mandare un segnale solidale a tutta la popolazione siciliana. Un segnale che dimostra quanto è importante il sociale e quanto si può essere uniti. Con questo gesto vogliamo augurare una serena e santa Pasqua a tutti coloro che stanno attraversando momenti difficili”.