Home Dal mondo L’uragano Ian investe la Florida, almeno 17 i morti | VIDEO

L’uragano Ian investe la Florida, almeno 17 i morti | VIDEO


Redazione PL

Immagini drammatiche arrivano dagli Usa. Il presidente Joe Biden avverte: "Potrebbe essere l'uragano più letale nella storia della Florida"

uragano

“Potrebbe essere l’uragano più letale nella storia della Florida, sentiamo notizie di sostanziali perdite di vite umane”. Così ha dichiarato il presidente Joe Biden, dalla sede della Protezione civile Usa, in merito all’uragano Ian, che in questo momento sta flagellando la nazione. Il suo devastante passaggio, stando ai dati ufficiali, ha causato almeno 17 morti. La Cnn spiega che oltre 2,6 milioni di persone sono senza elettricità. “In momenti come questi l’America si unisce e si unirà come una sola squadra”, ha aggiunto Biden.

Un blackout completo si registra nella contea di Hardee, nel sud-ovest dello Stato. Dopo aver colpito Cuba, Ian ha toccato terra a Cayo Costa, vicino a Fort Meyers, con venti fino a 240 km orari. Nella notte tra mercoledì e giovedì aveva perso forza, venendo così declassato a tempesta tropicale; poi è tornato di nuovo alla categoria di uragano.

I governatori di Virginia, Georgia e South Carolina hanno già proclamato lo stato di emergenza.

 

Foto da Twitter glamorous shawty

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti