URGENTE: WhatsApp 2025, bloccato per tutti se non paghi: l’aggiornamento è obbligatorio o perdi il servizio e tutti i dati

WhatsApp sarà a pagamento

WhatsApp sarà a pagamento (foto Pixabay) - Palermolive.it

Svolta inaspettata per l’applicazione di messaggistica WhatsApp: se scegli di non pagare ed eviti l’aggiornamento, non potrai più utilizzarla.

Da anni e anni si rincorre la notizia – o meglio, l’indiscrezione – secondo cui WhatsApp starebbe per diventare a pagamento. L’applicazione di messaggistica per smartphone (di cui esiste anche la versione web per computer), esclusa una fase iniziale, è sempre stata gratuita per gli utenti.

Una condizione che sta per cambiare con l’avvento del nuovo anno. Il 2025 segnerà infatti una nuova era, in cui, se si deciderà di non effettuare un aggiornamento obbligatorio, si perderà definitivamente la possibilità di utilizzare WhatsApp sul proprio telefonino. Un vero e proprio danno per moltissime persone, che utilizzano l’app anche e soprattutto per ragioni meramente lavorative.

La particolarità di questo upgrade, tuttavia, risiede nel suo costo. Sì, perché non si tratterà di un aggiornamento gratuito, bensì a pagamento. Toccherà pertanto mettere mano al portafoglio per essere sicuri di non perdere l’opportunità di usufruire del servizio e, conseguentemente, smarrire tutti i dati a cui si è più affezionati.

La strada è ormai tracciata: non resta che proseguire nella lettura del presente articolo per scoprire i passaggi da seguire scrupolosamente per evitare di dover dire per sempre addio a WhatsApp.

Dal 2025 WhatsApp sarà bloccato: aggiornamento a pagamento per continuare a utilizzare l’app

Un autentico cambiamento epocale. Infatti, Meta ha annunciato ufficialmente la decisione, che finirà inevitabilmente per arrecare danno a milioni di persone. Sarà in questo senso interrotto il rapporto fra la società madre di WhatsApp e il sistema operativo KaiOS. Un’evoluzione inevitabile per stare al passo con la tecnologia, ma che peserà sulle tasche degli utenti.

Attenzione, però: a essere colpiti da questa scelta saranno esclusivamente i possessori di smartphone antiquati ed economici, che non saranno più supportati a partire dal 1° gennaio 2025. L’aggiornamento a pagamento di cui parlavamo, di conseguenza, si traduce in un investimento di denaro teso all’acquisto di un nuovo palmare.

WhatsApp
WhatsApp (foto Pixabay) – Palermolive.it

I modelli di smartphone che dal 2025 non supporteranno più WhatsApp

Qualora vi stiate domandando quali modelli di smartphone, con l’avvento del nuovo anno, non potranno più supportare WhatsApp, siamo pronti a fornirvi la risposta. Verificate subito che il vostro telefono non rientri nell’elenco. Partendo dai prodotti marchiati Samsung, saranno “out” i telefoni Galaxy S3, Galaxy Note II, Galaxy Ace 3 e Galaxy S4 Mini. Apple, invece, ha comunicato che sorte analoga toccherà agli iPhone 5 e 5c.

Proseguendo con le altre marche si segnalano Huawei (Ascend P6, Ascend Y300), HTC (Uno X, Uno X+, Desiderio 500, Desiderio 601), LG (Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90), Sony (Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V), Motorola (Moto G – prima generazione, Droid Razr HD, Moto E – prima generazione), Nokia (Lumia 920, Lumia 1020) e ZTE (ZMAX, Grande X).