Home Dal mondo U.S.A. come nei film: aereo atterra in strada tra le auto sfreccianti

U.S.A. come nei film: aereo atterra in strada tra le auto sfreccianti


Redazione PL

Incredibile in Minnesota: tragedia evitata grazie alle grandi doti del pilota di un piccolo velivolo.

La carreggiata di un’autostrada diventa la pista d’atterraggio per piccolo aereo, costretto a toccare terra tra le auto sfreccianti tra le corsie. Il video è stato diffuso dal Dipartimento dei trasporti del Minnesota negli U.S.A. . Un atterraggio di emergenza spettacolare che, per fortuna non ha causato vittime né feriti. Il velivolo, in fase di frenata ha urtato un suv, mentre altri automobilisti hanno frenato evitando, così di essere coinvolti nell’incidente. L’episodio è avvenuto alle 21.30 sulla autostrada I-35W, ad Arden Hills.

LO SCONTRO COL SUV

Il video mostra l’aereo monomotore Bellanca Viking mentre atterra in autostrada evitando un paio di auto. Ad essere toccando, in fase di frenata, è un suv, il cui guidatore, probabilmente, non si era reso conto di quanto stava avvenendo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia e i mezzi di soccorso che hanno controllato le condizioni dei due occupanti del velivolo e dei passeggeri del suv, tutti illesi.

LA BRAVURA DEL PILOTA

Un atterraggio perfetto, anche grazie all’esperienza di chi era alla cloche, Craig Gifford, 52 anni, di Minneapolis negli U.S.A. Un pilota acrobatico competitivo, che ha rappresentato gli Stati Uniti in numerose competizioni internazionali, vincendola medaglia di bronzo ai campionati del mondo in Sud Africa nel 2017. Sull’episodio, le autorità del Minnesota hanno aperto un’inchiesta.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo