Usa, muore bambino di cinque anni: dimenticato in auto per ore dalla madre

Il bambino è rimasto in auto per tre ore, a una temperatura di circa 38 gradi, mentre la madre effettuava i preparativi per la festa dell’altra figlia

bambino

Tragedia a Houston, in Texas (USA), dove un bambino di cinque anni ha perso la vita dimenticato in auto per ore dalla madre. La donna, impegnata nei preparativi per il compleanno dell’altra figlia, ha dimenticato di avere lasciato il piccolo nella sua porsche posteggiata davanti casa. Una volta accortasi dell’accaduto è accorsa in auto, trovando il bimbo ancora legato al seggiolino e privo di sensi. I sanitari, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino.

La madre, in seguito, ha rivelato alle forze dell’ordine del luogo che “il bambino sapeva come slacciare la cintura di sicurezza”, motivo che la induceva a ritenere che il piccolo fosse sceso dall’auto ed entrato in casa. L’auto in cui si trovava, tuttavia, era in prestito, dunque gli investigatori ipotizzano che il bambino, non conoscendo bene la vettura, non sia riuscito a liberarsi dalla cintura.

«La mamma è entrata con l’altra figlia, e dopo un paio d’ore, forse due o tre ore, ha notato che il bambino non si trovava da nessuna parte. Ha iniziato a chiamarlo invano è corsa fuori di corsa e ha trovato il ragazzo ancora allacciato – scrive il Mirror riportando la ricostruzione della Polizia locale. Il piccolo, secondo quanto ricostruito, è rimasto all’interno del veicolo per circa tre ore, con una temperatura superiore ai 38 gradi.