Home Dal mondo Usa, Suv piomba su parata natalizia: morti e diversi feriti, anche bambini

Usa, Suv piomba su parata natalizia: morti e diversi feriti, anche bambini


Pippo Maniscalco

A Waukesha, una città nel Wisconsin un Suv piomba sul corteo natalizio. Molti feriti, fra cui molti bambini e morti. La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato "una persona di interesse"

“Diversi morti” e almeno ventitré persone ferite. Questo è il bilancio riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco della città di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, poco dopo le 16 un Suv rosso ha travolto a tutta velocità la tradizionale parata promossa in vista del Giorno del ringraziamento e che apre il periodo delle festività natalizied. L’auto ha falciato decine di persone. Al momento i feriti sarebbero undici adulti e dodici minorenni. Il numero dei morti non è ancora noto, ma di sicuro ci sono diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. Non ci sono ancora informazioni certe sulle motivazioni della strage, ma non sarebbe né un attentato terroristico, e neppure una azione legata all’assoluzione di Kyle Rittenhouse. Potrebbe essere il tentativo di fuga dopo un accoltellamento, avvenuto in un’altra zona della città.

ARRESTATO L’INVESTITORE

Un agente ha sparato alcuni colpi contro il veicolo ma senza centrarlo. Trasmesse in diretta sui social da decine di cellulari le tragiche immagini dell’incidente. E sono rimbalzate sui network Usa. Molte persone sono state investite: scene di panico, tra urla, pianti e fuggifuggi verso case e negozi per mettersi al sicuro. Numerose le famiglie con bambini. Dalle ultime notizie si apprende che l’auto è stata ritrovata, e l’investitore arrestato.  La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato “una persona di interesse”. Le sue generalità sono ancora ignote, come la causa del gesto. L’auto, un Suv rosso, sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’ aggressione.

Potrebbero interessarti