Trova un fucile e gira un video per i social: 13enne uccide bimbo di 5 anni
La tragedia è accaduta nel giorno del Ringraziamento negli Usa. La lieta ricorrenza festeggiata in famiglia è finita nel peggiore dei modi
Tragedia negli Usa nel giorno del Ringraziamento, quando un bambino di 5 anni ha perso la vita per un colpo di fucile. Ad imbracciare l’arma un 13enne, parente del bimbo, che stava registrando un video da condividere sui social.
Il triste episodio è accaduto in una cittadina del Minnesota, Brooklyn Park, nei sobborghi di Minneapolis. A quanto si apprende, il tredicenne, insieme ad altri ragazzini, aveva trovato il fucile in casa. Dopo il pranzo del Ringraziamento insieme ai parenti, dunque, i ragazzini hanno deciso di girare un video nel garage.
Non si conosce l’esatta dinamica, ma un colpo è partito ferendo a morte il più piccolo del gruppo. I tentativi di salvarlo si sono rivelati vani purtroppo, il piccolo si spento in casa. Il 13enne rischia ora l’accusa di omicidio colposo. Ripercussioni potrebbero esserci inoltre anche per il proprietario dell’arma.
Arrestato, il 13enne si trova intanto presso il centro di detenzione giovanile della contea di Hennepin. In corso le indagini della polizia di Brooklyn Park sulla vicenda.