Sono 243 i tamponi effettuati questa mattina dai medici dell’Usca scuola dell’Asp di Palermo all’Istituto Madre Teresa di Calcutta. Lo screening, con adesione su base volontaria, era rivolto ad insegnanti, personale non docente e studenti. L’attività rientra nell’ambito della campagna di prevenzione dal coronavirus. Attività promossa in collaborazione con il Comune di Palermo ed i Dirigenti scolastici.
Attività rivolta al mondo della scuola anche alla Fiera del Mediterraneo, dove per il diciannovesimo giorno consecutivo si è svolto uno screening di popolazione. Oggi sono 1.068 le persone che si sono sottoposte al tampone rapido e 63 i positivi. Complessivamente sono, invece, 23.404 i tamponi fatti in città e provincia dall’Asp di Palermo dall’inizio della campagna e 1.742 i positivi.
Domani l’attività proseguirà alla Fiera del Mediterraneo. Uguali modalità ed orari dei gironi scorsi. Dalle ore 9 alle 16, con ingresso dell’ultima autovettura alle ore 14.
Per velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi muniti di alcuni documenti. Oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento anche del foglio di consenso inf ormato stampato, compilato e firmato. Il modulo si può scaricare al seguente link del sito dell’Asp di Palermo.
http://www.asppalermo.org/Archivio/circolari/Coronavirus/QUESTIONARIO%20COVID_nuovo%20versione%20rev.pdf