A Ustica “Boschetto Party” con il dj e producer Charlie Mauthe
All’Ailanto Park di Ustica una serata rievocativa per ballare il rock e la dance la notte del 24 agosto
Dopo la festa nel giorno di Ferragosto, che ha rinsaldato il legame trentennale con la comunità locale, Charlie Mauthe, il dj e produttore siciliano più famoso in Europa, sarà il re indiscusso di un’ altra avvincente serata a Ustica.
“Boschetto Party” è il titolo dell’evento che si terrà la notte del 24 agosto, all’Ailanto Park in contrada Falconiera.
Un luogo denso di memorie che rimanda agli anni Settanta, periodo d’oro della musica rock e dance.
Nell’isola, in quel decennio, tra le discoteche più famose, c’era appunto “Il Boschetto” , la cui denominazione era legata alla posizione della pista, che sorgeva all’interno di un’area alberata in cui si poteva ballare.
UNA SERATA RIEVOCATIVA CON CHARLIE MAUTHE
Si ballerà anche nella notte tra giovedì 24 e domenica 25, dopo i fuochi d’artificio che si terranno in occasione delle celebrazioni in onore di San Bartolomeo.
Protagonista in pista sarà la musica rock degli anni Settanta e Ottanta, ma anche la dance degli anni Novanta e del Duemila.
Emozioni e rievocazioni saranno affidate a Charlie Mauthe, che si occuperà della selezione musicale.
Il dj e produttore, famosissimo e apprezzatissimo nel contesto internazionale, proprio negli anni che ispirano la serata è stato la star di punta de “Il Boschetto”.
Un successo planetario, il suo, che non ha mai conosciuto battute d’arresto, anzi.
UN LUOGO FORTEMENTE SIMBOLICO
La serata che avrà quale protagonista Charlie Mauthe sarà un vero e proprio viaggio nel tempo, che riporterà i partecipanti indietro negli anni.
Più di un ventennio, infatti, è trascorso dalla chiusura di quello spazio suggestivo in cui si ballava.
In realtà, era molto più che un luogo deputato al divertimento: un autentico polo di ritrovo e aggregazione, che ha fatto la storia della movida isolana.
Insieme a Charlie Mauthe, se ne celebrerà la memoria per tutta la notte.
L’ingresso costa dieci euro, consumazione compresa, e potranno partecipare anche i minorenni, se accompagnati da un adulto.
UN SUCCESSO ULTRATRENTENNALE
Charlie Mauthe è un dj, autore, produttore e compositore che vanta oltre trent’ anni di carriera sulla scena internazionale. Nel 1988 vince il primo posto del concorso “AID”, Associazione Italiana Disc Jockey, con la qualifica di dj beatboxer.
Nel 1994 ha iniziato a comporre musica dance, registrando un enorme successo in tutta Europa.
Tra i brani di maggiore successo figurano “Bamble B”, “Knick Knack”, “Crystal Dreams” e “B.M.Decoder”.
“BambleB”, in particolare, nel 2000 è stato per undici mesi primo in classifica tra i brani dance più ascoltati in Italia e in Europa.
In considerazione dell’alto indice di gradimento presso il pubblico, Charlie Mauthe a esibirsi davanti a 250 mila persone al “World of Dance” a Malaga, in Spagna.
Negli ultimi anni ha aperto la società di produzione Dual Jam Production, con sede a Milano.