Vacanza finisce in tragedia, morto un bambino di 9 anni: fatale una puntura di calabrone

maltrattamenti

Una vacanza in famiglia terminata nel peggiore dei modi. A Costa Vescovato (Alessandria) un bambino tedesco di 9 anni è morto per shock anafilattico a seguito della puntura di un calabrone.

L’episodio è accaduto lunedì sera. Nonostante i tentativi di rianimazione e il ricovero d’urgenza all’Ospedale Infantile di Alessandria, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. I genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi.

Muore durante la vacanza in Italia, bambino punto da un calabrone

La famiglia si trovava nell’Alessandrino perché la madre del bambino aveva voluto visitare i luoghi dove aveva trascorso alcune estati da piccola. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il piccolo stava giocando in un’area picnic vicino a una stalla, quando l’insetto lo ha punto al collo. I genitori, guidati al telefono dagli operatori della centrale del 118, hanno subito iniziato il massaggio cardiaco, poi proseguito dai sanitari. Quando il cuore ha ripreso a battere, il piccolo, intubato, è stato trasportato all’ospedale infantile di Alessandria. La situazione è successivamente precipitata. Dichiarata la morte cerebrale, dopo l’osservazione di 48 ore, si è proceduto all’espianto degli organi.

CONTINUA A LEGGERE

 

12enne operata d’urgenza mentre è in vacanza in Sicilia, la madre: “Qui medici eccellenti”