Prosegue senza sosta la campagna itinerante di vaccinazione antinfluenzale dell’Asp di Palermo. Nel fine settimana le dosi somministrate nelle tante iniziative organizzate dall’Azienda sono state 1.112, di cui 190 a bordo del camper che ha stazionato in Piazza Castelnuovo, sia venerdì che sabato. Un grande afflusso si è registrato domenica mattina anche nelle chiese Don Bosco Ranchibile e Santa Rosalia, dove sono state 117 le persone che hanno aderito alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.
L’Open day organizzato in cinque centri dell’Azienda (tre a Palermo, uno a Bagheria e uno a Misilmeri) ha consentito ad altri 401 utenti di sfruttare l’opportunità per ricevere la somministrazione dell’antinfluenzale.
Prosegue anche l’attività di vaccinazione itinerante nelle scuole organizzata dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile dell’Università di Palermo: complessivamente sono stati vaccinati 356 alunni e 48 tra docenti e personale scolastico.
Venerdì 29 e sabato 30 novembre il camper delle vaccinazioni dell’Azienda sanitaria tornerà a Piazza Castelnuovo. Dalle 9.30 alle 16 basterà presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria per ricevere la somministrazione dell’antinfluenzale. Come in tutte le precedenti iniziative, anche sul camper sarà possibile vaccinare pure i bambini e gli adolescenti (da 2 a 17 anni) con la dose spray nasale (Fluenz).