Vaccini nelle farmacie a Palermo e provincia: ecco l’elenco provvisorio

L’Asp nelle prossime ore pubblicherà elenco completo delle farmacie che aderiranno a Palermo e provincia nella campagna vaccinale contro il Covid-19

mazza

Dalla prossima settimana sarà attivo il servizio di vaccinazione nelle farmacie di Palermo e provincia autorizzate, il cui elenco sarà pubblicato dall’Asp. I cittadini che vorranno vaccinarsi potranno prenotare la dose di vaccino anti-Covid 19 presso la propria farmacia di fiducia aderente all’iniziativa.

Gli operatori della distribuzione intermedia ritireranno le dosi presso la farmacia dell’Asp e le consegneranno alle farmacie. Qui i farmacisti eseguiranno l’anamnesi del paziente e la conseguente inoculazione del vaccino, secondo i protocolli di sicurezza stabiliti dall’accordo nazionale.

Tale personale è stato formato mediante due corsi dell’Istituto superiore di sanità. Infine, si procederà ad inserire  sulla piattaforma i dati dell’avvenuta  immunizzazione rilasciando il Green Pass. I pazienti cosiddetti “fragili” o che presentano patologie particolarmente gravi saranno reinviati al medico di medicina generale.

L’ELENCO DELLE FARMACIE

Al momento sono 51 su 362 le farmacie che hanno aderito a svolgere i vaccini. L’Asp nelle prossime ore pubblicherà la lista completa, al momento ecco quali hanno aderito: a Palermo Ajello di via Giovanni Villani; Amari di via Poliziano; Amodeo di via Principe di Scordia; Bilardo di via dei Quartieri; Bonsignore di viale Regione Siciliana 2322; Cavour di via Padre Giuseppe Puglisi; Chiavetta di corso Camillo Finocchiaro Aprile; Consiglio di viale Regione Siciliana 3024; Cortegiani di via Enrico Toti; Cuccia di via Emilio Salgari; Farmacia dei Servizi di viale Michelangelo; Guadagna di via Santa Maria del Gesù; Diaz di via Armando Diaz; Farmacia di via Machese di Villabianca; Roccella di via Gustavo Roccella; Sacro Cuore di piazza Principe di Camporeale; San Michele di via Sciuti; Tripi di via Aloi; Fisco di via Emiro Giafar; Genovese di corso Tukory; Mercadante di viale Regina Elena; Palagonia di via Zandonai; Inglima di via Principe di Scordia; Randazzo di via Termini Imerese; Rizzo di via Piano Gallo; Siagura di via Dante; Vetro di via Monte San Calogero e Zasa di viale Strasburgo.

IN PROVINCIA

In provincia, invece, finora hanno aderito alla vaccinazione le farmacie Abbate in corso Agliata a Petralia Sottana; Calì in piazza Umberto a Lercara Friddi; Ciancio in corso Filangeri a Santa Flavia; la farmacia di piazza Umberto a Cefalà Diana; D’Arrigo in piazza Rettore Evola a Balestrate; Del Corso in via Roma a Borgetto; Di Giorgio in via Roma a Chiusa Sclafani; Fustaneo in piazza Abbate a Lascari; Gentile di via Circonvallazione, Pedone di via Novelli e Santa Chiara in via Provinciale a Monreale; Giunta di via Nazionale a Carini; Greco di via D’Amico, Mineo di via Milazzo e San Giuseppe in via Ingnegnere Bagnera a Bagheria; Mannino di via Umberto a San Giuseppe Jato; Pecoraro di via Allò a Casteldaccia; San Leonardo di via Aldo Moro a Partinico; Cassisi in piazza Umberto a Polizzi Generosa; la farmacia di via Tirana a Santa Cristina Gela; Tortorici di via Maiorana a Trabia e Venuti di corso Umberto a Cinisi.

LETTERA PER IL GIOCO ANAGRAMMIAMO: “R”