Vaccini in Fiera di notte? Costa: “Ipotesi che stiamo valutando”

Ipotesi vaccini notturni per diminuire i tempi di attesa

precari

hub fiera del mediterraneo

Dopo due giorni di apparente calma nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo, nella giornata di martedì è tornato il caos. Lunghe attese con diversi assembramenti e anche qualche momento di tensione tra i più fragili costretti ad attendere in piedi per ore.

La Regione Siciliana vuole cercare di correre ai ripari; infatti, è possibile che nei prossimi giorni venga attivata la vaccinazione anche di notte. L’assessore Razza insieme all’Ufficio del Commissariato per l’Emergenza Covid Palermo sta valutando questa probabile soluzione per diminuire le ore di attesa per le persone e creare al tempo stesso meno confusione.

La conferma arriva dal commissario Renato Costa che intervistato da Palermo Live ha affermato: Stiamo ragionando su questa ipotesi. Stiamo valutando la disponibilità e la fattibilità per capire che target di vaccinazioni possiamo fare nelle ore notturne. Di certo non sarà possibile fare vaccini di notte ai fragili e alle persone anziane”.

Si vuole cercare di partire subito, ma tutto dipende da alcuni fattori. “La possibile partenza – afferma Costa – dipende da due variabili: la prima la disponibilità dei vaccini e l’altra capire se possiamo spostare il target. L’obiettivo fondamentale è quello di ridurre il più possibile le attese“.