Home Salute e benessere Vaccini, giornata record negli hub dell’Asp: oltre 6mila somministrazioni

Vaccini, giornata record negli hub dell’Asp: oltre 6mila somministrazioni


Redazione

Oltre 6.000 somministrazioni alle ore 18:00

vaccini

Un afflusso record di persone anche oggi negli Hub dell’Asp di Palermo che hanno proseguito l’attività in modalità Open Day. Alle ore 18 erano oltre 6.000 le somministrazioni effettuate di cui 883 a Bagheria, 804 all’Hub del Centro commerciale La Torre di Palermo; 781 a Villa delle Ginestre, sempre a Palermo, e 518 a Misilmeri.
In considerevole aumento anche l’adesione della fascia pediatrica (5-11) con 462 vaccinazioni (sempre alle ore 18). Fra queste: 130 a Villa delle Ginestre e 96 all’Hub di Bagheria.

“E’ inevitabile che un enorme afflusso di gente comporti che i tempi di attesa si possano dilatare – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – mai come in questo momento c’è bisogno della collaborazione di tutti per far sì che il maggior numero di persone possa vaccinarsi. Ringrazio gli operatori dell’Asp che stanno dando prova di grande spirito di abnegazione lavorando incessantemente per rispondere alla grande richiesta della gente che ha capito e compreso l’importanza della vaccinazione nella battaglia contro il covid”. 

Potrebbero interessarti