In Sicilia si cerca di accelerare la somministrazione dei vaccini anti Covid considerando anche il pericolo variante indiana/Delta. Ecco perché dal prossimo lunedì sarà possibile vaccinarsi nella spiaggia di Palermo, Mondello. Nella borgata marinara sarà aperto un info point dove le persone potranno fissare anche l’appuntamento per la somministrazione della dose; il punto d’informazioni sarà attivo anche in via Ruggero Settimo, tra il teatro Massimo e il Politeama. Contemporaneamente analoghe iniziative saranno avviate in diverse località di villeggiatura dell’isola.
Considerando anche la fase di stanca delle vaccinazioni, la Regione Siciliana ha affidato ai commissari straordinari Covid di Palermo, Messina e Catania il rilancio della campagna vaccinale. Inoltre, come riporta ol “Giornale di Sicilia”, alcuni turisti hanno completato il ciclo della doppia dose all’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo.
Da lunedì, infine, prenderà il via il “piano movida”. Sanitari e amministrativi gireranno n camper per le città siciliane alla ricerca di persone da vaccinare. Ad esempio a Palermo le prime zone che saranno presidiate sono il Nautoscopio al Foro Italico e piazza Sant’Anna, luogo di ritrovo per tanti giorni la sera.