Sono state complessivamente 2.723 le dosi somministrate nel fine settimana dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto dei vaccini in prossimità nei Comuni di Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Gangi e Monreale.
Il programma, che ha consentito finora all’Asp di Palermo di raggiungere 56 Comuni della provincia, prosegue oggi (lunedì 5 luglio) a Gratteri. Inoltre a Castronovo di Sicilia, domani (martedì 6) e mercoledì 7 luglio a Piana degli Albanesi, giovedì 8 a Montemaggiore Belsito e Venerdì 9 a Borgetto.
Per andare incontro ai cittadini nelle località turistico-balneari, l’Asp di Palermo raggiungerà con la propria equipe mobile anche i cittadini nelle spiagge della provincia. La prima tappa di vaccini è in programma giovedì 8 luglio. A bordo di un camper ed all’interno di 3 gazebo, gli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo saranno dalle ore 10 alle ore 17 nell’area antistante la spiaggia di Magaggiari a Cinisi. Mentre dalle ore 18 alle 24 in Piazza Falcone e Borsellino a Terrasini. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le locali amministrazioni comunali, è rivolta a tutti i cittadini di età pari a superiore a 12 anni. Il siero somministrato sarà Pfizer.