“#VacciniTour”, terza tappa a Roccapalumba: altri 361 vaccinati

Circa 280 vaccini in poco più di tre ore, per un totale di 361 a fine giornata. Prosegue senza sosta #VacciniTour, il viaggio del camper con i medici Usca dell’ufficio emergenza Covid di Palermo per immunizzare quante più persone possibili nei paesi della provincia. Dopo le prime due giornate di Trappeto e Altofonte la tappa di oggi è stata Roccapalumba. Più di 300 i vaccinati nel paese delle stelle, tra prime e seconde dosi. La dimostrazione del fatto che la cittadinanza raccoglie l’invito a vaccinarsi, specie se può farlo vicino casa. 

VACCINI TOUR: UN’INIZIATIVA IMPORTANTE

“VacciniTour è un’iniziativa importante, che mostra la vicinanza al territorio del commissario Covid di Palermo Renato Costa e di tutto il suo staff. – dichiara il sindaco di Roccapalumba, Rosamaria Giordano -. Li ringraziamo molto per questa giornata di vaccinazioni a chilometro zero. È importante che i Comuni aderiscano in tanti, per aumentare sempre di più la copertura vaccinale. Ne va della nostra salute”. 

In tre giorni i medici Usca in camper hanno vaccinato circa 850 persone. Prossimamente il #VacciniTour approderà a San Giuseppe Jato (10 luglio). Castronovo di Sicilia (12 luglio), Alimena (14 luglio). Balestrate (17 luglio), Santa Flavia (18 luglio) e Piana degli Albanesi (20 luglio).

COSTA: “BISOGNA INCREMENTARE LE VACCINAZIONI”

“Iniziative che certificano gli sforzi della struttura commissariale per portare il vaccino alle persone, oltre alle migliaia di immunizzazioni giornaliere all’hub provinciale di Palermo – afferma il commissario Covid di Palermo, Renato Costa -. Questo doppio binario di mantenere la piena funzionalità dell’hub e, parallelamente, incrementare le vaccinazioni di prossimità è la strada più rapida per lasciarci alle spalle la pandemia”.