Vaccino Johnson & Johnson, gli Stati Uniti chiedono la sospensione

“Raccomandiamo una pausa nell’uso di questo vaccino per cautela”, ha annunciato la Food and Drug Administration su Twitter;

Johnson & Johnson

TLB courtesy: 27/05/2019 - Ansa|

Gli Stati Uniti hanno chiesto la sospensione del vaccino anti Covid Johnson & Johnson per motivi di sicurezza. La sospensione è legata a sei casi negli Usa di persone che hanno sviluppato una malattia rara che coinvolge coaguli di sangue nelle due settimane successive alla vaccinazione; I pazienti colpiti sono donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni, come scrive il New York Times. Una di queste è morta mentre una seconda, in Nebraska, si trova ricoverata in condizioni critiche.

“Raccomandiamo una pausa nell’uso di questo vaccino per cautela”, ha annunciato la Food and Drug Administration su Twitter; alle ore 16 italiane in America si terrà una conferenza stampa per fare il punto sulla vicenda.

Le prime dosi del vaccino americano arriveranno in Italia nelle prossime ore, ne sono previste 184 mila; in totale nel mese d’aprile dal 15 al 22 aprile il Paese dovrebbe avere a disposizione 4,2 milioni dosi da distribuire alle regioni considerando anche 175mila vaccini Vaxzevria (conosciuto come AstraZeneca)