Vaccino per Covid-19: OurCrowd investirà 12 milioni di dollari sulla ricerca

Importante compagnia di investimenti israeliana ha deciso di sovvenzionare i progetti di ricerca di un istituto che lavora per la creazione di un vaccino contro il coronavirus

Aggiornamenti giungono da Israele, in merito alla possibile cura contro il COVID-19. La piattaforma di investimenti crowdfunding israeliana OurCrowd, nei giorni scorsi, ha reso pubblica l’intenzione di investire 12 milioni di dollari nella neonata MigVax Corporation. Quest’ultima, società legata al più conosciuto istituto di ricerca Migal Galilee. La MigVax Corp è stata ideata proprio per sperimentare la creazione di un vaccino contro il virus che sta colpendo l’intero pianeta in questi mesi. Questo è ciò che si evince da un comunicato reso noto qualche giorno fa dallo stesso istituto di ricerca internazionale Migal.

LE ATTIVITÀ DEL MIGAL GALILEE RESEARCH INSTITUTE

Come specificato nel comunicato sopracitato, il Migal Galilee Research Institute non è nuovo a progetti di questo tipo. In passato, infatti, aveva già sviluppato un vaccino contro il virus infettivo della bronchite, ceppo del coronavirus, che causa malattie bronchiali e che colpisce il pollame. L’efficienza di questo vaccino è stata dimostrata nei test sugli animali, effettuati al Veterinary Institute di Israele.

IL PROGETTO DELLA MIGVAX CORP

La società MigVax sta utilizzando i metodi acquisiti dal vaccino esistente per poter sviluppare una nuova subunità orale di vaccino umano. Quest’ultimo, secondo le previsioni, dovrebbe contrastare il COVID-19. Il gruppo di sviluppo del vaccino interdisciplinare del Migal ha collaborato, in passato e per diversi anni, su altri progetti di sviluppo di vaccini ed è considerato altamente qualificato per portare a termine questo progetto.

“Gli esperimenti che noi abbiamo condotto finora mostrano perché il vaccino non include il virus in sé, sarà sicuro da utilizzare in destinatari immuno-depressi e perché ha meno possibilità di effetti collaterali“. Queste le dichiarazioni di David Zigdon, amministratore delegato del Migal Galilee Research Institute.

Zigdon prosegue il suo intervento con una spiegazione scientifica: “Il vaccino utilizza una proteina vettore che può formare e secernere una proteina solubile chimerica che porterà l’antigene virale all’interno del tessuto e causerà la produzione di anticorpi contro il virus da parte del sistema immunitario. Stiamo lavorando per perfezionare il nostro sistema di vaccino generico del COVID-19. Usando un processo di fermentazione, MigVax punta ad avere il materiale pronto per le prove cliniche entro qualche mese”.

LE DICHIARAZIONI CHE ARRIVANO DA OURCROWD

Jon Medved, amministratore delegato della compagnia di investimenti israeliana, si è detto entusiasta del progetto: “Siamo onorati di avere l’opportunità di investire in questa compagnia, che significa tanto per molte persone. La corsa per un vaccino contro il COVID-19 è per la salvezza di innumerevoli vite. Siamo grati di poter essere in grado di supportare questo importante sforzo“.

Anche Morris Later, partner di OurCrowd ha espresso il suo parere: “Riteniamo che il vaccino sarà già mostrato con un alto livello di sicurezza ed efficienza nei modelli animali. Crediamo anche che il metodo che stiamo attuando sia il più sicuro con una più alta probabilità di realizzazione per un significativo riscontro immunitario“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY